Esercitazione del Gos a Treviglio, in azione i Vigili del fuoco

Il consigliere regionale Giovanni Malanchini si è congratulato: "Uomini straordinari al servizio della comunità"

Esercitazione del Gos a Treviglio, in azione i Vigili del fuoco
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta questa mattina a Treviglio l'esercitazione del Gos (Gruppo operativo speciale) Movimento Terra del Vigili del fuoco. A loro il plauso di Regione Lombardia.

Esercitazione a Treviglio

“Complimenti a tutti - ha commentato Giovanni Malanchini il segretario dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale della Lombardia - E’ stato un piacere questa mattina assistere all’esercitazione organizzata a Treviglio e un’occasione per ringraziare questi uomini straordinari per il prezioso e importante lavoro che ogni giorno svolgono a servizio della comunità lombarda, ma anche al di fuori dei confini regionali: ricordiamo infatti che proprio gli operatori di questo gruppo  sono stati tra i primi a intervenire a Genova in occasione del crollo del ponte Morandi”.

Plauso ai Vigili del fuoco

“La loro capacità e professionalità sono un fondamentale contributo nelle attività  che riguardano il servizio antincendi e la Protezione Civile. La presenza dei vigili del fuoco  sul territorio, in particolare, è un patrimonio unico e irrinunciabile per rispondere nel migliore dei modi alle emergenze e Regione Lombardia – spiega - sta facendo il possibile per sostenere il loro operato tramite lo stanziamento di fondi indispensabili per migliorare la qualità e la tempestività degli interventi di soccorso. Ringrazio Amos Moriggi ed Ettore Premoli del corpo dei Vigili del Fuoco di Treviglio ed Ermanno Maranga, responsabile regionale del GOS per il gradito invito e la ditta Deponti Tecnostrade che ha messo a disposizione l’area e gli spazi della cava”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali