Falsi incaricati del Comune chiedono soldi per i volontari

A Mornico l'appello del presidente: “Non date nulla, è una truffa”.

Falsi incaricati del Comune chiedono soldi per i volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Falsi incaricati del Comune di Mornico al Serio chiedono un contributo per l’associazione dei “Volontari del soccorso”, l’appello del presidente Gianluigi Frigerio: “Non date soldi, è una truffa”.

Falsi incaricati in azione

Se ne inventano una al giorno i truffatori pur di raggirare i cittadini e questa volta a Mornico sono stati chiamati in causa i volontari del soccorso che trasportano anziani e disabili in carrozzina o non autosufficienti nelle strutture ospedaliere. A dare la notizia è proprio il presidente Frigerio che è stato avvisato dai suoi concittadini di questo raggiro in atto.

Bussano alla porta chiedendo 10 euro

“Sono stato informato da un signore di questa truffa – ha detto – ma, a quanto ne so è il secondo caso in paese. Qualcuno, pare sia una donna, bussa alla loro porta dicendo di essere stata incaricata dal Comune di Mornico a richiedere 10 euro a famiglia per la nostra associazione. E i cittadini ci hanno poi chiesto se fosse vero”. Una truffa a tutti gli effetti che sfrutta il senso di vicinanza e riconoscenza per questa associazione.

"Non date soldi, è una truffa"

Per questo motivo il presidente ha voluto lanciare l’appello e chiarire che si tratta di truffa. “Mi raccomando – ha detto – non date soldi a nessuno perché né noi né il Comune ha mandato incaricati a richiedere soldi alle famiglie. Sarà mia premura avvisare subito gli Uffici di quanto sta accadendo in modo da poter intervenire per prevenire il ripetersi di tali episodi”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali