Ferretticasa "arreda" una piazza di Bergamo

Ferretticasa "arreda" una piazza di Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Dal cantiere trevigliese di «City in Treviglio» a Bergamo, per arredare una piazza in occasione de «I maestri del paesaggio».
C’è anche l’immobiliare Ferretticasa di Dalmine, che a Treviglio sta realizzando il nuovo quartiere hi-tech City in Treviglio sull’area dell’ex Baslini, tra i costruttori in mostra a Bergamo per uno degli appuntamenti dedicati al design e alla sostenibilità più importanti del panorama regionale e non solo.

Ferretticasa tra  I maestri del paesaggio

In piazza Sant’Anna, città bassa, l’azienda ha realizzato un allestimento dedicato ai bambini e alle famiglie, con laboratori per grandi e piccoli legati al mondo del green.  La piazza è stata trasformata, con l’aiuto dei ragazzi della scuola «Fantoni», in un piccolo salotto en plein air, ricca di verde e di sedute. Un evento realizzato in stretta collaborazione con l’associazione delle Botteghe di Borgo Palazzo.

I laboratori

Le date da segnarsi sul calendario, per i laboratori, sono quelle dell’11, 13, 18 e 20 settembre, sempre dalle 16.45 alle 17.45. I primi due appuntamenti del laboratorio, dedicato ai bambini tra i 3 e i 12 anni, punta a far conoscere ai più piccoli la natura tramite albi illustrati. Le immagini saranno d’ispirazione per realizzare nidi e tane con materiali naturali. Nei successivi due incontri nidi e tane diventeranno abitazioni e quartieri: si ragionerà insieme ai bambini dei concetti base dell’architettura e dell’urbanistica, facendoli lavorare... con cartone e scotch colorato.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali