Festa bikers 2018 a rischio. I volontari: "Siamo stanchi"

L'annuncio shock del presidente Fausto Fratelli. Il motivo sarebbe tanta stanchezza e alcuni dissidi interni

Festa bikers 2018 a rischio. I volontari: "Siamo stanchi"
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa bikers Cologno al Serio, edizione 2018, a rischio. I volontari: "Siamo stanchi".

Festa bikers. Donati 35mila euro

Donati sabato scorso alle associazioni 35mila euro.  Il grande cuore dei bikers a favore del volontariato e della collettività. Sono stati infatti donati nella serata di sabato scorso parte dei proventi della ventesima edizione della festa che si è tenuta nel mese di agosto. «Questa è una serata importante per noi – ha detto il presidente Fausto Fratelli – perchè racchiude l’essenza della festa. Quest’anno abbiamo avuto un’affluenza maggiore anche se gli incassi potevano andare meglio».

Le associazioni premiate

Premiate anche le associazioni che durante la festa hanno aiutato e supportato i bikers. Cuore con le ali, le Radici di Ciserano, gruppo Alpini di Lurano, protezione civile di Ghisalba e Cologno, Consorzio Fa, Pervinca, Agreo, Baca, Fard. Diecimila euro sono andati all’Associazione Cure palliative di Bergamo. Premiati anche gli amici e i responsabili dei diversi ruoli e compiti.

L'annuncio shock del presidente

Shock però, all’annuncio la prossima festa è in forse. Durante la serata il presidente Fratelli ha annunciato che «non è così certo» che l’anno prossimo si farà ancora la festa, probabilmente una delle più grandi in provincia di Bergamo se non oltre, nel suo genere. Da quanto è trapelato sembra ci siano «problemi interni» e soprattutto molta stanchezza. «Quest’anno è stata veramente dura – ha detto Fratelli – la festa ci ha messo alla prova e siamo stanchi. Dobbiamo anche risolvere dei problemi interni. Per l’anno prossimo vedremo come fare».

Proiettati i video in anteprima

Durante la serata sono stati proiettati diversi video. Il video della 14esima edizione della Hot import night. Il dvd della ventesima edizione della festa, acquistabile da chi vuole contribuire a giuste cause. Il video è tutto lavoro di volontari. Proiettato in anteprima il trailer del docufilm potrebbe uscire in primavera.

Seguici sui nostri canali