Festa del Ringraziamento, i trattori invadono il centro

Decine di mezzi in filata, compresi quelli d'epoca.

Festa del Ringraziamento, i trattori invadono il centro
Pubblicato:
Aggiornato:

La «Festa del Ringraziamento 2017» degli agricoltori va in archivio con successo.

Festa del Ringraziamento

Festa del RingraziamentoAnche quest’anno la «Festa del Ringraziamento» degli agricoltori di Pontirolo va in archivio con successo. Domenica mattina, infatti, decine di trattori si sono ritrovati nel piazzale della scuola elementare, poi hanno sfilato lungo le vie del paese, con i clacson a scaldare l’atmosfera. Uno spettacolo che ha mandato in visibilio i più piccoli, incuriositi dai bolidi della campagna.

Una tradizione che si rinnova

Festa del RingraziamentoLa festa si celebra ogni anno per rendere grazie a Dio dei doni ricevuti dalla terra. E anche in questa edizione sono stati tanti gli agricoltori che hanno tenuto a essere presenti. Hanno tirato a lustro i loro mezzi da lavoro e chi ha potuto ha sfoggiato anche cimeli d'epoca, perfettamente funzionanti. Una manifestazione che richiama la tradizione contadina portata avanti da tanti giovani, con la loro tipica goliardia.

Benedizione e poi un pranzo insieme

Giunti in piazza Marconi, annunciati dal rombo dei loro potenti motori, i trattori si sono parcheggiati ordinatamente, quindi tutti i presenti hanno preso parte alla messa. Al termine il sacerdote ha proceduto alla benedizione dei mezzi, poi tutti a pranzo insieme, per concludere in bellezza la giornata.

 

Seguici sui nostri canali