Festa della Bertolina, un concerto per la 44esima edizione

Anche quest'anno finalità benefiche e l'immancabile torta bertolina.

Festa della Bertolina, un concerto per la 44esima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa della Bertolina, un concerto per la 44esima edizione.

Appuntamento in piazza Duomo

La proposta è dell'Associazione Olimpia Cultura e Sport di Crema dello storico presidente Franco Bozzi, che dà appuntamento domenica 9 settembre alle 16 in piazza Duomo a Crema (in caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa di San Bernardino - Auditorium Bruno Manenti).

Sul palco l'orchestra "Il trillo"

Protagonista sarà l'Associazione Musicale "Il Trillo", l'orchestra di fiati di Crema, fondata dall'attuale presidente Paolo Enrico Patrini e dal direttore artistico Denise Bressanelli, che, diretta dal maestro Davide Pedrazzini, in occasione della 44esima edizione della Festa della Bertolina, tradizionale torta cremasca, proporrà un programma musicale impegnativo e brillante.

Anniversari importanti

La scaletta sarà caratterizzata da brani di Giuseppe Verdi, Gioacchino Rossini, in occasione del 150esimo anniversario della morte del celebre compositore pesarese, Dmitri Shostakovich, Mark Williams, Gianbattista Pasquini (detto Batistù), noto musicista cremasco, e un significato e toccante finale di commemorazione del centenario della fine della Prima Guerra Mondiale.

Finalità benefica

Come di consueto anche il concerto di domenica, patrocinato dal Comune di Crema e dalla Pro loco di Crema, avrà finalità benefiche, che saranno comunicate al pubblico durante la manifestazione musicale. La vendita delle bertoline classiche e delle mini versioni "da passaggio" si svolgerà sabato 8 e domenica 9 settembre dalle 10 alle 20.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali