Festa della donna, una passeggiata contro la violenza patriarcale

L'iniziativa viene organizzata dal gruppo femminista "Una è centomila". Il ritrovo è alle 17.30 al parco di via Marco Polo.

Festa della donna, una passeggiata contro la violenza patriarcale
Pubblicato:
Aggiornato:

Festa della donna "più lunga" con il gruppo femminista "Una è centomila". Lo stesso che ieri mattina si è reso protagonista di una protesta al convegno sulle donne imprenditrici a Treviglio.

Festa della donna

"Lotto anche il 9 marzo" è il nome della passeggiata che si terrà oggi pomeriggio, alle 17.30, con partenza dal parco di via Marco Polo (Zona Nord) a Treviglio. Un'iniziativa che segue di un giorno la Festa della Donna "ufficiale" con l'obiettivo si sensibilizzare la popolazione sempre, e non solo l'8 marzo, sul tema della violenza di genere che colpisce le donne.

Una è centomila

"Una è centomila" è un gruppo femminista che, attraverso forze eterogenee, vuole creare auto-formazione e una rete attenta ed efficace sui temi di parità di genere, violenza di genere, condizione politica, economica e sociale della donna, e ogni tipo di emarginazione. L'iniziativa organizzata per oggi pomeriggio di concluderà con un aperitivo (a prezzi popolari) nel centro di Treviglio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali