Festa patronale in Geromina, tanti eventi dal 29 agosto al 12 settembre

Tra gli appuntamenti la mostra della telefonia, la serata giovani e la giornata di giochi in oratorio.

Festa patronale in Geromina, tanti eventi dal 29 agosto al 12 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Se le temperature ancora molto calde ci fanno pensare ancora alle vacanze c'è un appuntamento in città che segna gli ultimi giorni dell'estate. E' la Festa patronale della parrocchia S.Nome di Maria della Geromina e di Castel Cerreto (Treviglio).

Festa patronale in Geromina

I festeggiamenti inizieranno giovedì 29 agosto con l'inaugurazione alle 19 della mostra sul mondo della telefonia a cura dell'Associazione Meucci e alle 19.30 l'apertura dello stand gastronomico che sarà presente in tutte le serate. I primi a salire sul palco poi sarà Cicetti con ballo liscio e non solo.

Il programma della festa

Venerdì 30 agosto alle 21 appuntamento con la musica del Trio Boston Boston, mentre sabato 31 agosto, sempre alle 21, toccherà ai Cugini per caso. Domenica 1 settembre, invece, dal palco si ascolterà la splendida voce di Carmen Milano.

Il secondo weekend di festa si aprirà giovedì 5 settembre con la serata Speciale Giovani: dalle 19 aperitivo con happy hour a cura di Jammin Café e degustazione di sushi a cura di Haru Sushi. Alle 21 grande evento musicale rock con l'esibizione imperdibile dei Kryptonite.

Venerdì 6 settembre sarà la volta della serata latino americana con l'animazione dei Sabor Latino e sabato 7 settembre la serata musicale speciale con Vincenzo D'Asaro Live e il suo tributo ad Adriano Celentano con l'accompagnamento dei Cugini per caso.

Il clou della Festa patronale sarà, invece, domenica 8 settembre a partire dalle 11 con la messa solenne celebrata nella chiesa della frazione in Geromina e alle 12.30 pranzo comunitario il cui incasso verrà devoluto per scopi benefici. Dalle 16, poi, giochi in oratorio e la sera musica e balli con J&K e lo spettacolo di danza della scuola Sax Dance.

Ultima battuta giovedì 12 settembre alle 20.45 con la processione solenne della statua della Madonna. Al termine un momento conviviale in oratorio e l'estrazione della sottoscrizione a premi.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali