Finale Coppa Italia, sale la febbre per l'Atalanta

Per chi non è riuscito a "invadere" Roma ecco dove saranno allestiti i maxi schermi per la finalissima nella Bassa bergamasca.

Finale Coppa Italia, sale la febbre per l'Atalanta
Pubblicato:
Aggiornato:

Finale Coppa Italia 2019, manca poco ormai al calcio d'inizio della sfida tra Atalanta e Lazio e in tutta la bergamasca sale la "febbre" per i nerazzurri di mister Gian Piero Gasperini. In diversi Comuni della bergamasca saranno allestiti maxi schermi per i tifosi atalantini (e non solo) che non sono riusciti ad andare a Roma.

Finale Coppa Italia, il tifo davanti ai maxi schermi

Oltre 20mila tifosi della Dea, in auto, con i pullman e in aereo, stanno invadendo (pacificamente, si spera) da stamattina presto la capitale. E' in programma stasera alle 20.45 a Roma, infatti, la finale di Coppa Italia 2019 tra i nerazzurri bergamaschi e la Lazio di mister Simone Inzaghi. Un traguardo storico per la società del presidente Antonio Percassi che in bacheca ha proprio la Coppa Italia come unico trofeo nazionale conquistato nel 1963. L'undici di Gasperini, in piena corsa per un posto nella Champions League la prossima stagione grazie al quarto posto in campionato, tenterà di alzare al cielo la Coppa Italia per la gioia dei suoi tifosi. E per chi non è riuscito a raggiungere Roma per la finale, a Bergamo come in tanti Comuni della Bassa ci sarà la possibilità di seguire la diretta sui maxi schermi che verranno allestiti.

Schermi accesi in piazze, palestre e oratori

Se il centro di Bergamo sarà invaso da tifosi nerazzurri con lo sguardo proteso e trepidante ai maxi schermi allestiti in città, non saranno da meno anche diversi paesi della bergamasca. A partire da Cavernago dove Oratorio San Giovanni Bosco, Comune e Club Amici Atalanta di Malpaga organizza il suo maxi schermo nel salone dell'oratorio dovesi potrà anche cenare. Maxi schermo acceso a partire dalle 20.30, meteo permettendo, anche a Brignano dove l'allestimento sarà a Palazzo Visconti. Un maxi schermo, con patatine, salamelle e servizio bar (attivo dalle 20), anche all'oratorio San Marco di Casirate. A Fornovo San Giovanni, invece, l'assessorato allo Sport, Tempo libero e Servizi ai cittadini lo allestirà all'interno della palestra comunale (anziché nell'area feste) con ingresso libero dalle 20. Anche a Romano ci sarà il maxi schermo all'oratorio San Pietro e Paolo del quartiere Cappuccini. A Verdellino, infine, l'associazione "La Rinascita" organizza il maxi schermo al bar "La Siciliana" di Piazza Affari.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-1-2): 95 Gollini; 23 Mancini, 19 Djimsiti, 5 Masiello; 33 Hateboer, 15 De Roon, 11 Freuler, 21 Castagne; 10 Gomez; 72 Ilicic, 91 Zapata. (A disposizione: 1 Berisha, 31 Rossi, 6 Palomino, 7 Reca, 8 Gosens, 41 Ibanez, 22 Pessina, 70 Colpani, Delprato, 88 Pasalic, Piccoli, 99 Barrow). All.: Gian Piero Gasperini

Lazio (3-5-2): 1 Strakosha; 3 Luiz Felipe, 33 Acerbi, 15 Bastos; 27 Romulo, 21 MilinkovicSavic, 6 Leiva, 10 Luis Alberto, 19 Lulic; 17 Immobile, 11 Correa. (A disposizione: 24 Proto, 24 Guerrieri, 4 Patric, 13 Wallace, 26 Radu, 77 Marusic, 66 Jordao, 25 Badelj, 16 Parolo, 32 Cataldi, 20 Caicedo, 33 Neto). All.: Simone Inzaghi.

L’arbitro della finalissima sarà Luca Banti (assistenti designati Vuoto e Manganelli, quarto uomo Maresca. Al Var Calvarese, Avar Peretti). La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali