Forza Italia è alla resa dei conti e guarda a Salvini

Dopo un lungo silenzio, pre voto 4 marzo, rumors hanno definito movimento non proprio incoraggianti per il futuro di Forza Italia Romano.

Forza Italia è alla resa dei conti e guarda a Salvini
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo un lungo silenzio, pre voto 4 marzo, rumors hanno definito movimento non proprio incoraggianti per il futuro di Forza Italia Romano.

La casotta dei conservatori

Come al solito a far da riferimento per la vecchia guardia c’è il decano della politica romanese, Pietro Bisighini, che dalla sua “sezione” la casotta in campagna, tira le fila del partito e delle forze romanesi. Ma è proprio tra questi che sembra stia maturando un cambiamento epocale per il centro destra romanese.

Cambiamento epocale

Marinella Siepi, colonna cittadina di Forza Italia sta per cambiare casacca, o così sembra dai rumors dell’ambiente. Un passaggio che sembra essere maturato in tempi non sospetti, quando alla vigilia del voto del 4 marzo, la capogruppo consiliare azzurra si è avvicinata alla sezione leghista, impegnata nella campagna elettorale. Una scelta che deriverebbe dalla storia politica della capogruppo forzista, per tradizione di destra, da alleanza nazionale confluita nel popolo delle Libertà e poi in Forza Italia. Tradizione che nello scenario politico attuale, nonostante l’instabilità governativa nazionale, l’hanno avvicinata sempre più al Carroccio e ai programmi leghisti in tema di sicurezza, lavoro e immigrazione.

In prima fila per Salvini

Voci che sabato hanno preso sempre più forza sabato, quando al Siepi, al fianco del grande regista della lega romanese, Romualdo Natali, ha aspettato l’arrivo di Matteo Salvini a Martinengo. L’intento sarebbe di creare all’interno del Consiglio Comunale di Romano formato insieme ai due consiglieri della Lega Paolo Patelli e Eliana Festa. Un passaggio istituzionale che farebbe da preludio all’entrata della forzista tra i ranghi del Carroccio cittadino. Scopri di più su Romanoweek in edicola. Torna alla home.

Seguici sui nostri canali