Gli amici dei pompieri arrivano in Regione

La"Amici dei pompieri di Romano Onlus" è stata ricevuta in Regione Lombardia e d iscritta all'albo regionale.

Gli amici dei pompieri arrivano in Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

La"Amici dei pompieri di Romano Onlus" è stata ricevuta in Regione Lombardia e d iscritta all'albo regionale.

Gli amici dei pompieri Onlus

Grande emozione per i vertici della onlus degli amici dei pompieri di Romano che sono stati ricevuti dal Consigliere Regionale Giovanni Malanchini nella sede del governo della Lombardia. Presenti il comandante del distaccamento di Romano, Valerio Bordegari, il presidente della onlus Amici dei pompieri di Romano, Alberto Nicoli con il vice Marco Cavalli e il vice presidente nazionale dei vigili del fuoco volontari, il cavalier Rolando Fagioli.

Dalle promesse ai fatti

Il consigliere regionale Giovanni Malanchini, aveva incontrato i vigili del fuoco volontari, il 23 dicembre scorso al distaccamento di Romano, durante la celebrazione della Santa Barbara. In quell'occasione Malanchini aveva ribadito pubblicamente l'importanza del servizio svolto dai vigili del fuoco volontari sul territorio, garantendo un supporto attraverso bandi regionali, al comando.

La visita

L'iscrizione all'albo regionale della Onlus, Amici dei Pompieri di Romano ha permesso così un confronto e l'inizio di un dialogo proficuo. Sono state infatti affrontate alcune delle problematiche che i vigili del fuoco volontari affrontano ogni giorno. I pompieri sperano infatti che arrivi presto un contributo regionale in modo da potenziare e adeguare le attrezzature e i mezzi a disposizione.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali