Anche quest’anno Gradella ha partecipato all’evento nazionale della “Notte Romantica”. L’evento si è tenuto la sera di sabato 22 giugno a Villa Maggi.

Gradella

I temporali della mattina avevano fatto pensare al peggio, ma il tempo è stato clemente.  Mentre la musica romantica cantata dal vivo intratteneva gli ospiti il nitrito di un cavallo ha attirato l’attenzione di tutti. Hanno fatto così il loro ingresso da sogno le Dame Viscontee, precedute dalle guardie. Un momento magico reso ancora più speciale dalle loro danze. Il Gruppo di rievocazione medioevale ha poi proseguito il corteo per via Maggiore, fermandosi in piazza, già allestita per il cinema all’aperto, per dare vita ad altre danze.

Scene d’amore

Alle 22.40 è stato il momento di “Love Is All”, un film con scene d’amore a ritmo di musica. Il freddo anomalo non ha fermato le persone che si sono accomodate sulle sedie per gustarsi il film “en plein air”. Al termine della proiezione sono stati distribuiti gli sparkles a tutte le persone che riempivano la piazza e posizionate le fontane luminose per un emozionante e luminescente bacio di mezzanotte.

Leggi anche:  Premiato Giacomo Villa, 70 anni di vita nella Banda di Pandino

“Grazie a tutti”

A dare il via ai giochi pirotecnici c’era anche il sindaco Bonaventi accompagnato dalla moglie e dalla figlia più piccola. “Il mio ringraziamento più sentito  – ha detto l’assessore Riccardo Bosa – va alla splendida Dame Viscontee per aver animato l’aperitivo, allo staff della Barz and Hippo per la proiezione del film ma soprattutto a tutto il personale del comune di Pandino, a cominciare dalla signora Marcarini e dalla signora Volpati, che in pochissimo tempo hanno realizzato questo splendido evento”.

TORNA ALLA HOME