I neodiciottenni ricevono la Costituzione

Come da tradizione il sindaco di Covo Andrea Capelletti ha consegnato ai 18enni del paese una copia della Costituzione Italiana.

I neodiciottenni ricevono la Costituzione
Pubblicato:
Aggiornato:

Costituzione in dono ai 18enni. La breve cerimonia di consegna della Costituzione si è svolta domenica sera a Covo.

La tradizione

E' ormai una tradizione pluriennale, diffusa in molti Comuni del nostro territorio, quella di "accogliere" nella comunità adulta i neodiciottenni del paese donando loro una copia della Costituzione Italiana. Non a Covo, però, dove la cerimonia si è svolta per la prima volta solo quest'anno, con il sindaco Andrea Capelletti che ha incontrato i nuovi maggiorenni covesi.

La cerimonia

La cerimonia di consegna si è svolta domenica sera, quando il primo cittadino covese ha incontrato i giovani del paese in sala consigliare. Qui, dopo un breve discorso sull'importanza di questo testo alla base della nostra Repubblica, Capelletti ha dato a ciascun ragazzo una copia della Costituzione, accompagnata dallo Statuto d'Autonomia della Lombardia.

La dichiarazione

"E' un momento importante, questo, per il nostro paese - ha dichiarato il sindaco a margine dell'evento - I ragazzi hanno ora la consapevolezza che d'ora in poi il loro contributo sarà fondamentale per la crescita della nostra società".

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali