I Pulcini del Ciserano contro la Sampdoria per "Genova nel cuore"

I baby calciatori sono stati invitati nel capoluogo ligure per il loro sostegno alla città dopo il crollo del Ponte Morandi.

I Pulcini del Ciserano contro la Sampdoria per "Genova nel cuore"
Pubblicato:
Aggiornato:

I Pulcini del Ciserano hanno affrontato in un'amichevole i pari età della Sampdoria, nell'ambito dell'iniziativa "Genova nel cuore" dopo il crollo del Ponte Morandi.

I Pulcini del Ciserano

I Pulcini del Ciserano, a conclusione della bellissima iniziativa "Genova nel cuore", loscorso 8 giugno hanno trascorso un'intera giornata nel capoluogo ligure, ospiti del Comune, della protezione civile e della Sampdoria con la quale hanno disputato un'amichevole a Bogliasco. I baby calciatori sono stati invitati visto il loro grande sostegno dopo il tragico crollo del Ponte Morandi, avvenuta il 14 agosto dello scorso anno.

Con la maglia "Genova nel cuore"

I Pulcini del Ciserano, dopo la tragedia, per le prime partite di campionato scesero in campo per il saluto iniziale con la maglia "Genova nel cuore". Un'iniziativa che ebbe un grande successo e venne molto apprezzata anche dal sindaco di Genova, Marco Bucci che, tramite l’Amministrazione comunale, aveva personalmente  ringraziato l’Usd Ciserano per il sostegno.

"Per sempre nei nostri cuori"

Anche la società calcistica ha voluto ringraziare le tante persone incontrate a Genova, in occasione della "Trasferta dei Pulcini del Ciserano. "Grazie mille per il tempo dedicatoci e le emozioni vissute - ha detto il responsabile del settore giovanile Roberto Pelliccioli -  grazie a tutta la città di Genova, al Comune di Genova, in particolare a Katia Chiappori e all’assessore Paola Bordilli. Grazie di cuore alla Protezione Civile e alla professionalità di Paolo Monte che ci ha regalato il suo prezioso tempo. Grazie a Tommaso Mattioli che ci ha ospitati a Bogliasco e a tutta la Sampdoria. Grazie di cuore i vostri sorrisi rimarranno per sempre nel cuore dei nostri bambini".

Come comprare la maglia

Le t-shirt "Genova nel cuore, indossate anche dai calciatori della Serie A e arrivate persino sul red carpet del Festival del Cinema di Venezia grazie agli studenti-giurati del Leoncino d’Oro, sono in vendita a 10 euro l’una: il ricavato dalla vendita è interamente impiegato per sostenere iniziative a favore degli sfollati e della città. Per chi volesse contribuire all’iniziativa benefica le t-shirt sono disponibili sul web collegandosi all’indirizzo Internet genovanelcuore.pubblicarrello.com.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali