I ragazzi del campo scuola aprono la sagra delle penne nere

Martedì è iniziata la sagra organizzata dal Gruppo Alpini di Martinengo.

I ragazzi del campo scuola aprono la sagra delle penne nere
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì è iniziata la sagra organizzata dal Gruppo Alpini di Martinengo.

L'apertura

Martedì nell'area feste del centro sportivo comunale“Il Tiro” si è aperta sagra degli Alpini di Martinengo. Al cerimoniale dell' alza bandiera erano presenti le ragazze e i ragazzi del Campo Scuola che si è svolto a Martinengo. A rappresentare la sezione ANA di Bergamo il Vice presidente vicario Dario Frigeni .

Il campo scuola alpini

Dal 20 al 23 giugno nella location del Tiro, si è svolto il Campo Scuola estivo organizzato dal Gruppo Alpini di Martinengo. L'iniziativa ha riscosso grande partecipazione. I ragazzi che hanno partecipato, martedì hanno dato sfoggio di quanto appreso durante le esercitazioni svolte al campo, assumendosi l'onere di celebrare il rituale d'apertura della sagra dell'alza bandiera.

La sagra

La 23 esima edizione della Festa Alpina dopo l'apertura di martedì è continuata per tutta settimana fino a domenica. La Fanfara Alpina si esibita per l'occasione. Anche quest'anno i proventi andranno a finanziare i porgetti sociali. “Abbiamo fatto donazioni alla parrocchia per un intervento al Santuario della Madonna della Fiamma. - ha detto Luigi Manenti, capogruppo alpini – Fondi sono andati anche alle missioni, gestite da padre Martinelli e suor Rossini entrambi di Martinengo e alle alle attività sportive sul territorio”.

 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali