I ragazzi delle medie in concerto alla Comunità Aga

Lo scorso 27 dicembre gli studenti di Pontirolo e Canonica hanno allietato il pomeriggio dell'Aga.

I ragazzi delle medie in concerto alla Comunità Aga
Pubblicato:
Aggiornato:

I ragazzi delle medie in concerto alla Comunità Aga. I protagonisti dell'iniziativa natalizia sono stati gli studenti della scuola secondaria di Pontirolo e Canonica che lo scorso 27 dicembre, diretti dal professor Gianangelo Mossali (docente di musica), hanno allietato il pomeriggio dell'Aga (Associazione genitori antidroga) da 25 anni radicata a Pontirolo sotto la guida di Enrico Coppola.

In concerto all'Aga

Otto gli studenti musicisti che con chitarre, mandolini, metallofoni e tastiera hanno creato un clima natalizio sulle note delle celebri Tu scendi dalle stelle o Jingle Bells e hanno offerto al pubblico anche alcuni brani con i quali si sono esibiti lo scorso aprile al Concordo musicale di Vescovato. Un'esperienza dalla quale i ragazzi erano tornati con un ricco bagaglio di emozioni e riconoscimenti: secondo posto per Dalia Vanoncini alla batte/ria (94/100), Luigi Bonfiglio e Luigi Modaffari nel duo "I cuggini Luigi" con organetto e tamburello (94/100) e Adelaide Marinuzzi al sax (90); terzo posto per Tommaso Ruggeri al clarinetto (85/100); quarto posto al gruppo di prima media (80/100) e quinto posto per i più grandi (78/100).

Particolarmente applaudita l'esibizione da solista del mandolista Emanuele Sannino che si è cimentato nella celebre Torna a Surriento. Al termine i ragazzi hanno potuto visitare la mostra dei presepi allestita nella comunità e dare l'appuntamento all'Epifania quando i ragazzi saranno impegnati nella tradizionale festa della Befana a Canonica col gruppo "Arti e Tradizioni".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali