Il Berghem Blu di Arrigoni vince l'oscar del formaggio agli Italian Cheese Awards

Dopo il successo al World Cheese Awards che si è tenuto lo scorso weekend a Bergamo un altro importante riconoscimento per il caseificio di Pagazzano.

Il Berghem Blu di Arrigoni vince l'oscar del formaggio agli Italian Cheese Awards
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Berghem Blu di Arrigoni Battista vince l'Oscar del formaggio agli Italian Cheese Awards. Dopo i successi ottenuti lo scorso weekend a FORME con le 6 medaglie vinte ai World Cheese Awards, il caseificio di Pagazzano trionfa ancora nella categoria Erborinati.

Arrigoni Battista vince l'Oscar

Il Berghem Blu di Arrgoni Battista sembra proprio non avere rivali, in Italia come nel mondo. Domenica, a Verona, l'Erborinato si è aggiudicato l'Oscar dei formaggi e a ritirare la prestigiosa statuetta ci ha pensato l'Export manager Marco Colonna. Il caseificio Arrigoni Battista di Pagazzano gareggiava solo nella categoria Erborinati con il Berghem Blu e tanto è bastato per portarsi a casa l'ambito riconoscimento davanti a un foltissimo pubblico che ha seguito la quinta edizione della kermesse che si è conclusa domenica all'interno dell'auditorium Verdi di Verona Fiere.

Il Berghem Blu

Il Berghem Blu è un Erborinato antico, prodotto con buon latte vaccino e sapientemente affinato dai maestri stagionatori riporta alla luce sapori e profumi ormai dimenticati, tipici dei primi grandi erborinati italiani. Sapore intenso ma non piccante, ottima da gustare come formaggio da tavola, gustosissimo ingrediente per la preparazione di primi piatti e di gustose salse.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali