Il caos all'ora dell'aperitivo

Parcheggi selvaggi, senza rispetto delle regole del codice della strada, questa è via Indipendenza a Romano nelle ore dell'aperitivo serale.

Il caos all'ora dell'aperitivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Parcheggi selvaggi, senza rispetto delle regole del codice della strada, questa è via Indipendenza a Romano nelle ore dell'aperitivo serale.

Via Indipendenza

L'aperitivo al bar getta nel caos via Indipendenza. E' sempre più caotica la situazione parcheggi nella strada che, da due anni a questa parte, ha subito un cambio di viabilità. Da doppio senso la percorribilità è diventata a senso unico, con la creazione di posteggi e una pista ciclo pedonale ai lati della carreggiata. Un'operazione che però non ha soddisfatto le esigenze della zona, vista la situazione di trasgressione che si verifica ogni giorno, sopratutto nelle ore serali e notturne.

La denuncia dei residenti

Un residente ha infatti documentato le trasgressioni, denunciandole su Facebook. “Questa è la situazione in via Indipendenza – ha scritto - le automobili sono parcheggiate sulla pista ciclabile e per giunta davanti ai cancelli o nel posto destinato ai disabili. La situazione più volte segnalata al corpo di Polizia locale ed ai Carabinieri”.

I controlli

Segnalazioni che hanno fatto scattare i controlli da parte della Polizia locale. Le pattuglie infatti sono intervenute in diverse zone della città tra cui via Indipendenza. “Purtroppo abbiamo verificato che nelle strade dove è stata modificata la viabilità e i posteggi sussistono infrazioni – ha detto il comandante Arcangelo Di Nardo – i trasgressori sono stati sanzionati, continueremo a monitorare le zone più sensibili questo di tipo d'infrazioni”.

Torna alla home

Seguici sui nostri canali