Il comandante Alfa incontra famiglie e studenti urgnanesi

L'incontro rientra in una serie di iniziative avviate dall'Istituto comprensivo d'Urgnano sul tema della legalità

Il comandante Alfa incontra famiglie e studenti urgnanesi
Pubblicato:
Aggiornato:

L'evento è previsto per sabato 18 gennaio, alle 9.30 al cineteatro Cagnola di Urgnano.

Il comandante Alfa

Il comandante Alfa, questo il nome per salvaguardare la sua identità che deve restare celata, fa parte del reparto Gis, Gruppo di Intervento Speciale dell’Arma dei Carabinieri, la punta di lancia dell’Arma dei Carabinieri per missioni ad alto rischio, contro il terrorismo, liberazioni ostaggi, cattura dei più pericolosi criminali, in azioni in Italia e all’estero. La sua identità è segreta, ma lui stesso ha deciso di raccontare la sua “vita nell’ombra” in tre libri autobiografici.

L'incontro a Urgnano

Il comandante Alfa è solito tenere anche incontri con la cittadinanza. Sabato arriverà nella Bergamasca e precisamente a Urgnano. A organizzare il tutto l'istituto comprensivo di Urgnano, in collaborazione con il Comitato Genitori Scuola secondaria e il patrocinio del Comune. L'incontro è aperto alla cittadinanza intera.

Il motivo dell'evento

L'incontro rientra in una serie di iniziative avviate dall'Istituto comprensivo Colleoni sul tema della legalità. "Abbiamo pensato per i ragazzi di organizzare alcune attività per sensibilizzarli sul tema della legalità - ha spiegato il dirigente Valeria Cattaneo - gli studenti hanno già potuto assistere a uno spettacolo dedicato all'attentato avvenuto nei confronti del giudice Palermo. Si sono recati a vedere anche una mostra presente alla Gamec con opere confiscate alla mafia. Conoscere il comandante Alfa ci sembrava un ottimo modo per coronare l'intera iniziativa".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali