Il coraggio di una mamma salva la figlia da un rarissimo tumore

a madre creduta "pazza" e alla figlia diagnosticati problemi psicologici fino alla svolta nel reparto di Pediatria di Sondrio.

Il coraggio di una mamma salva la figlia da un rarissimo tumore
Pubblicato:
Aggiornato:

Da Varese una bella storia che coinvolge direttamente l’Ospedale di Sondrio. A raccontarla al quotidiano on lineSettegiorni.it sono stati i volontari de Il Ponte del Sorriso, l’associazione che opera all’Ospedale Del Ponte di Varese e assiste i bambini malati e le loro famiglie.

Il coraggio di una mamma

Una storia incredibile di tenacia e coraggio di una mamma pronta a rischiare tutto per il bene e la salute della figlia piccola. A raccontarla, i volontari de Il Ponte del Sorriso, l’associazione che opera all’Ospedale Del Ponte di Varese e assiste i bambini malati e le loro famiglie. E’ la storia, spiegano i volontari, di “una mamma che ci ha insegnato molto e che ci ha fatto capire quanto sia importante non mollare mai quando senti che la salute di tuo figlio è in pericolo”.

L’inizio due anni fa

Si legge su Settegiorni.it: Tutto ha inizio un paio di anni fa, quando la piccola, che oggi ha otto anni, comincia a dare evidenti segni di malessere. La mamma si rende conto che la piccola ha qualcosa che non va, ma gli esami di routine danno esito negativo e sembra che non vi sia nulla.  Ma la bimba continua a stare male e la mamma ad insistere con medici e pediatri che occorre indagare di più. Inizia un pellegrinaggio da uno specialista all’altro, da un reparto pediatrico all’altro del nord ovest della Lombardia, area dove i genitori sono nati, cresciuti e vivono.

LEGGI LA NOTIZIA SU SETTEGIORNI.IT

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali