Il Distretto urbano del commercio "abbraccia" tutta Treviglio

Una buona notizia per i negozi, tutti senza distinzioni, della città.

Il Distretto urbano del commercio "abbraccia" tutta Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Distretto urbano del commercio "abbraccia" tutta Treviglio. Una bella notizia per le attività commerciali trevigliesi che possono ora rientrare, tutte senza distinzioni, nel DUC.

Il Distretto urbano si amplia

La Giunta di Regione Lombardia ha approvato la richiesta avanzata dall’Amministrazione comunale di estendere il perimetro del Distretto Urbano del Commercio (DUC) all’intero territorio cittadino, comprese le frazioni. Sarà così possibile superare la limitazione territoriale finora vigente, che consentiva di operare solo all’interno della prima circonvallazione, per attuare con l’intero sistema del commercio trevigliese nuove iniziative di promozione e valorizzazione delle attività commerciali ed attrattive della città.

"Benefici per i commercianti"

Il presidente del DUC, Roberto Ghidotti, così commenta: «L’allargamento del perimetro porta benefici a tutti commercianti trevigliesi anche in vista dei prossimi bandi che regione Lombardia sta per emanare inerenti i distretti del commercio. Inoltre l’unitarietà di tutto il territorio ci permette di favorire progetti integrati e condivisi tali da permettere un salto di qualità nelle politiche commerciali con l’obiettivo di creare le condizioni di uno sviluppo economico e di tutela dei negozi di vicinato».

Una posizione condivisa anche da Gabriele Anghinoni, presidente dell’Associazione Commercianti, Professionisti ed Artigiani Trevigliesi. «Associazione e DUC possono ora avere gli strumenti per proporsi concretamente e più efficacemente a tutte le attività commerciali trevigliesi, coinvolgendole nella partecipazione a bandi di finanziamento così come alla promozione e realizzazione di iniziative e manifestazioni che interessino tutta la Città. Un grazie a chi ha lavorato per raggiungere questo risultato e l’augurio perché sappiamo tutti insieme far fruttare le occasioni di crescita che abbiamo creato».

Pezzoni:"Centrato un punto del programma elettorale"

«Si trattava di un punto essenziale del programma di mandato: favorire la promozione del “sistema-città” nel suo complesso e non solo per le attività del centro - ha chiarito l'assessore al Commercio Beppe Pezzoni - Abbiamo a disposizione un’arma in più, che già abbiamo rafforzato anche delegando alcune politiche di coordinamento per le iniziative di grande attrattività e che intendiamo, superata questa fase iniziale, far andare a regime come una delle principali agenzie di promozione del territorio».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali