Il formaggio di Arrigoni spopola al World of food Asia

Già pluripremiato si è guadagnato il plauso dell'ambasciatore italiano a Bangkok.

Il formaggio di Arrigoni spopola al World of food Asia
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande successo ancora una volta per la nota azienda casearia bergamasca Arrigoni Battista durante il recente Thaifex World of Food Asia che si è tenuto dal 29 maggio al 2 giugno all’Impact Exhibition Center di Bangkok in Thailandia.

Un apprezzamento sorprendente

Un mercato culturalmente e gastronomicamente così distante come il Sud Est Asiatico incantato dai prodotti della bergamasca. Anche a Bangokok è stato possibile apprezzare due prodotti piuttosto complessi dal loro punto di vista, come i formaggi erborinati (Gorgonzola dop Dolce, Gorgonzola dop Piccante, Gorgonzola dop al cucchiaio) e di crosta lavata (Taleggio dop, Quartirolo Lombardo stagionato dop).

Il plauso dell'ambasciatore

In occasione del festeggiamento dei 150 anni Italia-Thailandia anche il corpo diplomatico dall’Ambasciata d’Italia a Bangkok, riunito al Mandarin Oriental Hotel, ha potuto goderne. Accanto alle eccellenze italiane dal settore automobilistico (Ferrari, Lamborghini, Maserati) sono state presentate anche quelle gastronomiche e tra queste, appunto, anche il Gorgonzola dop dolce di Arrigoni Battista che ha ricevuto il plauso dell’ambasciatore Francesco Saverio Di Nisio. Il prodotto ha già ottenuto per 3 anni consecutivi ( 2015-2016-2017) la Super Gold Medal al concorso internazionale World Cheese Awards.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali