Il milanese imbruttito a Treviglio, ecco dove e quando

L'appuntamento è per il 20 febbraio all'Auditorium del Collegio degli Angeli. Ingresso libero.

Il milanese imbruttito a Treviglio, ecco dove e quando
Pubblicato:
Aggiornato:

Teatro e mondo social si intersecano, spesso con successo. E proprio attraverso un caso di enorme successo, quello di Il milanese imbruttito, gli studenti del Facchetti e del Collegio degli Angeli, ma non solo, potranno analizzare il fenomeno.

Il milanese imbruttito a Treviglio

Domani, mercoledì 20 febbraio, dalle 9.30 alle 12, il famoso attore cabarettista Germano Lanzoni, interprete del personaggio del Milanese Imbruttito, sarà a Treviglio all'auditorium del Pfs Collegio degli Angeli. L'ingresso è libero. L'incontro ha lo scopo di dare la parola a un attore entrato attivamente nel mondo social. Il tema affrontato sarà quello dell'educazione alla comunicazione attraverso le pratiche teatrali.

L'importanza della comunicazione

"La comunicazione - scrivono i referenti dell'istituto - rappresenta un obiettivo fondamentale nella formazione dei nostri giovani e in quanto tale è entrata nel curriculum scolastico dei nostri licei, al passo con le esigenze del nostro tempo, attraverso l'inserimento di laboratori di teatro e l'attivazione del Liceo delle scienze umane del teatro. L'evento sarà l'occasione sia per incontrare e conoscere da vicino un personaggio noto, sia per evidenziare un tema fondamentale nella formazione dei giovani finora ignorato dalla scuola tradizionale che ne ha sottovalutato l'effettiva importanza".

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali