Il parco cambia volto con lo street workout

Il parco di via Paltenghi a Mozzanica, da area "sensibile" per lo spaccio diventerà una palestra a cielo aperto.

Il parco cambia volto con lo street workout
Pubblicato:
Aggiornato:

Attrezzature per lo street workout, l'allenamento di strada, per far si che il parco Paltenghi a Mozzanica torni ad essere frequentato. Era una zona "sensibile" per lo spaccio di stupefacenti.

Street workout nel parco

Il parco pubblico Paltenghi cambia volto. Da area "sensibile" per la piaga dello spaccio di stupefacenti diventerà una palestra a cielo aperto. L'Amministrazione comunale del sindaco Bruno Tassi ha finanziato con una spesa di 16.698,92 euro la posa di attrezzature per lo street workout (allenamento di strada) allo scopo di favorire la fruizione del parco ad un’utenza giovane, che potrà svolgere esercizi fisici singolarmente o in piccoli gruppi. La fornitura è stata affidata alla Impresa Proludic di Castelnuovo Scrivia.

Il parco "ripulito" dalla Giunta Fossati

Il parco di via Paltenghi era finito agli onori delle cronache per essere un luogo di incontro, negli scorsi anni, tra spacciatori e clienti. Non solo, all'interno del parco, nascosti tra i folti cespugli o nelle casette in legno si formavano strane e sospette compagnie tanto che la fruizione del parco a bambini e genitori ne stava risentendo. Nel 2018 la Giunta Fossati aveva rimosso le vecchie casette in legno, usurate e vetuste, e i cespugli, abbassando i muretti in cemento che creavano le condizioni per attività illecite, oltre a installare luci a led su tutta l’area e un cancello elettrico per l’accesso negli orari consentiti.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali