Inaugurato il percorso vita all’interno del Parco del Serio. Il taglio del nastro è avvenuto sabato alla presenza del primo cittadino barianese Fiorenzo Bergamaschi e il presidente del Parco Dimitri Donati.

Il contributo del Parco del Serio

Il Parco del Serio aveva concesso in autunno al Comune un contributo finalizzato a interventi di riqualificazione, valorizzazione e manutenzione straordinario di aree, immobili e infrastrutture presenti nel Parco. Sono stati dati ben 17mila euro dei 20mila richiesti per portare a termine i lavori di riqualificazione del percorso vita.

Il commento di Bergamaschi

“Con questa inaugurazione diamo risalto al percorso vita nel Parco del Serio – ha commentato Bergamaschi – un lavoro di ripristino che, grazie al contributo del Parco, ha permesso di rimettere a nuovo quello che realizziamo in quel contesto più di dieci anni fa. Purtroppo il tempo e l’inciviltà di poche persone avevano rovinato questo luogo. Ora, tuttavia, il percorso è completamente nuovo, e ci auguriamo sia di interesse a tutti coloro che ci passano momenti di svago in mezzo alla natura. Il mio grazie va al presidente del Parco Dimitri Donati e al vice sindaco Gianluigi Corna, assessore all’ecologia, che insieme al gruppo ecologico Terranostra ha curato i lavori. Ringrazio altrettanto vivamente il Consiglio comunale dei ragazzi, nella persona del loro sindaco Gaia Anderlini presente alla cerimonia con tutti i suoi componenti, e le insegnanti che li accompagnavano. Mi auguro vivamente che questo percorso sia vissuto da tutti con rispetto”.

Leggi anche:  Legalità a scuola, piantato l'albero Falcone FOTO

TORNA ALLA HOME