Incontri ravvicinati con la volpe a Treviglio VIDEO

L'animale è stato catturato senza difficoltà e affidato alla Protezione animali per essere restituito al suo habitat.

Pubblicato:
Aggiornato:

La volpe è tornata in città. Dopo la sua prima comparsa, durante il weekend, la piccola volpe che ha intenerito gli internauti è tornata a fare capolino, questa volta in centro città.

Una volpe in città

Il video, infatti, è stato girato questa mattina da Lucio Liliano Pifferi, all'interno della Residenza Radaelli, in via Locatelli, a pochi passi da viale Oriano. Come si vede nelle immagini girate con lo smartphone, la volpe è intenta a gustarsi della carne in scatola e appare tranquilla e a suo agio.

"Sono sceso con l'ascensore questa mattina e quando si sono aperte le porte me la sono trovata davanti - ha raccontato Pifferi - Era tranquilla e si è anche lasciata avvicinare. Mi sembrava affamata così sono rientrato in casa e le ho portato un po' di carne in scatola. Ha mangiato, ma in realtà sembrava più incuriosita da me, mi seguiva e mi osservava".

volpe

LEGGI ANCHE: Una volpe a spasso per Treviglio FOTO

Catturata dalla Polizia locale

A quel punto Pifferi ha approfittato della calma dell'animale per chiamare la Polizia locale e chiederne l'intervento per il recupero dell'animale. Pochi minuti dopo gli agenti sono intervenuti all'interno della Residenza e con l'aiuto di Pifferi e la collaborazione della volpe sono riusciti a catturarla.

"Ci ha seguito fino al quarto piano - ha concluso - Ora si trova al Comando della Polizia locale in attesa dell'arrivo della Protezione animali che si assicurerà di restituirla al suo habitat naturale".

La volpe a passeggio in via Roma

La volpe era stata avvistata già questa mattina, poco dopo le 7, in via Roma. Si aggirava tra i vicoli, forse affamata. Non si esclude la presenza di altri esemplari in zona e si raccomanda, qualora si mostrasse l'occasione, di non avvicinarsi a toccarle ma allertare subito la Polizia locale.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali