Irma Pezzotta campionessa di Asian Style FOTO

La toelettatrice per cani di Palosco si riconferma maestra mondiale.

Irma Pezzotta campionessa di Asian Style FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Irma Pezzotta campionessa di Asian Style. La toelettatrice per cani di Palosco si riconferma maestra mondiale.

Irma Pezzotta al concorso internazionale

Si è svolto lo scorso 15 aprile, a Roma, il campionato di toelettatura per cani «International grooming», dove Irma Pezzotta è arrivata prima nell'Asian Style e terza nella gara a squadre, insieme a suo fratello minore Davide. "Sono davvero molto contenta – ha detto Pezzotta – l’Asian style è una nuova tecnica di taglio che prende origine dall’oriente e rende i cani simili a pupazzetti. Si tratta di un taglio molto preciso e pulito".

Un'arte ancora poco diffusa tra i maestri

"In Italia è solo da tre anni che ha iniziato a diffondersi - continua Pezzotta - e ora quasi tutti i padroni di cagnolini da compagnia richiedono questo taglio. Io stessa, che sono maestra in quest’arte, nel mio negozio di Palosco ne faccio molti. E poi giro per l’Italia a insegnare questa tecnica". Infatti Pezzotta ha tenuto uno stage proprio a Roma, durante il concorso internazionale. I due cani che si sono prestati al taglio si chiamano Divo e Viki e sono due bellissimi barboncini prestati dall’allevamento «I cuccioli di Tabata» di Endine.

La vittoria dedicata alla sorella prematuramente scomparsa

"Mio fratello è anche mio allievo e mi sta seguendo in questo percorso – ha detto Pezzotta – per lui è stata un’esperienza illuminante". "La nostra vittoria è dedicata a nostra sorella Tina che a soli 39 anni ci ha lasciato dopo una grave malattia – ha concluso Pezzotta – lei avrebbe voluto venire a vederci, ma purtroppo è volata in cielo".

irma pezzotta cani
Foto 1 di 3
irma pezzotta cani
Foto 2 di 3
irma pezzotta cani
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali