Italia Finlandia l'Under 19 in campo a Cologno

Il 13 dicembre sarà una giornata storica: la partita, un'amichevole di altissimo livello, si giocherà allo stadio "FacchettI"

Italia Finlandia l'Under 19 in campo a Cologno
Pubblicato:
Aggiornato:

Italia Finlandia l'Under 19 in campo a Cologno. Il 13 dicembre per la prima volta i giovani atleti azzurri gareggeranno contro la Finlandia in un’amichevole. E lo stadio, in cui si svolgerà la sfida, è il Facchetti a Cologno al Serio.

Italia Finlandia l'Under 19 in campo a Cologno

A dare la notizia ci ha pensato direttamente la Figc mercoledì mattina e subito il primo cittadino Chiara Drago ha espresso grande entusiasmo per una notizia che da tempo era nota – ai pochi – in via ufficiosa, e che finalmente è diventata ufficiale.
«Siamo onorati di poter ospitare per la prima volta a Cologno la Nazionale di Calcio Under 19 – ha dichiarato la Drago – sono convinta che sarà una giornata indimenticabile per tutti i colognesi, soprattutto per i più piccoli, e che contribuirà a far amare sempre più questo sport già così popolare e a rafforzare il senso di appartenenza alla nostra comunità».

Uno stadio per grandi competizioni

I ringraziamenti principali sono andati al presidente Gianbattista Reduzzi e tutto lo staff dell’Oratorio Calcio Cologno, che gestisce la struttura del «Facchetti» «che ha creduto molto nella possibilità di renderlo teatro di competizioni importanti – ha continuato la Drago – aprendosi a numerose collaborazioni e intessendo un proficuo dialogo con la Figc».
Un evento unico e fino a poco tempo fa inimmaginabile. «Ospitare la nostra Nazionale per noi significa anche ottenere un importante riconoscimento di questo lavoro – ha concluso il sindaco – ed è un primo, grande passo verso obiettivi sempre più ambiziosi. Ringrazio la Ficg nella persona del Presidente Carlo Tavecchio - che ieri sera ci ha comunicato di aver scelto Cologno - per aver preso in considerazione la nostra struttura e tutti gli osservatori che in questi mesi hanno visitato il “Facchetti” e il nostro paese, ritenendoli all’altezza di ospitare questo match. Sono certa che tutto la nostra comunità accoglierà con calore e ospitalità la Nazionale: i più piccoli saranno invitati ad assistere alla partita e circonderanno gli Azzurrini dell’affetto e del sostegno che meritano».

Seguici sui nostri canali