La città ricorda Giulio Pagliarini, inaugurata la stele in suo onore

Romano omaggia Giulio Pagliarini, il re delle caramelle venuto a mancare nel 1962: inaugurata questa mattina nel parco di via Zara la stele in suo onore.

La città ricorda Giulio Pagliarini, inaugurata la stele in suo onore
Pubblicato:
Aggiornato:

Folla numerosa questa mattina a Romano per l'inaugurazione, all'interno del parco di via Zara, della stele in memoria di Giulio Pagliarini, il re delle caramelle venuto a mancare 56 anni fa.

L'inaugurazione della stele

Ha partecipato il pubblico delle grandi occasioni questa mattina a Romano, quando l'Amministrazione ha inaugurato la stele in memoria del noto imprenditore Giulio Pagliarini.
La scultura, realizzata da Luigi Oldani, si trova all'interno del parco di via Zara, a ricordo del "re delle caramelle".

Giulio Pagliarini

Giulio Pagliarini è stato un importante imprenditore romanese del dopoguerra. Venuto a mancare nel 1962, ha segnato la rinascita cittadina grazie al proprio spirito imprenditoriale, che gli ha concesso di affermarsi ai più alti livelli del settore dolciario: a lui si devono innovazioni come le caramelle Bauletto, le liquirizie Aida e le Mou.

L'Amministrazione omaggia Pagliarini con una stele

Questa mattina l'Amministrazione Nicoli ha voluto omaggiare la memoria del noto imprenditore inaugurando, all'interno del parco di via Zara, una stele in suo onore. La scultura, realizzata da Luigi Oldani, è stata in parte finanziata dai discendenti di Pagliarini, il re delle caramelle di Romano.

 

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali