Grande successo per la presentazione del libro di Elena Bonini “Amiche della felicità”, tenutasi sabato mattina alla Fondazione Rsa Vaglietti Corsini a Cologno al Serio.

La felicità è dentro di noi

Più che presentazione di un libro, quello di sabato mattina è stato un vero e proprio simposio al femminile, che è stato un successo. In molti hanno voluto infatti partecipare all’incontro tenuto dalla scrittrice bergamasca. Partendo dal racconto presentato, si è giunti ad un vero e proprio scambio dialettico. E’ stato così possibile interrogarsi sui temi principale dell’esistenza umana, come la felicità.

Dove si trova la felicità?

Ciò che è emerso è stato molto interessante. Secondo l’autrice infatti la felicità risiederebbe dentro ognuno di noi. Non va quindi trovata nelle cose esterne al proprio io. Questo principio varrebbe a prescindere dall’età o da altri condizionamenti. Basta unirsi e tenersi per mano, per riscoprire una gioia profonda.

Le parole del presidente

“L’incontro di sabato mattina – ha spiegato Maurizio Cansone – è stato molto proficuo. I partecipanti sono rimasti entusiasti e il libro è piaciuto molto. Al termine della presentazione poi è stato possibile mangiare degli ottimi biscotti e bere il té matcha realizzato da un’associazione del paese”.

Leggi anche:  Le Due Torri Top talent, una vetrina per il vero talento FOTO