Una bella giornata di allegria e convivialità con la “Festa dei non più giovani”, svoltasi domenica presso la scuola dell’infanzia di Casaletto Vaprio. Protagonisti i cittadini della terza d’età, che nonostante il caldo torrido non si sono negati la gioia di quattro chiacchiere e altrettante forchettate ai piatti preparati per l’occasione dai volontari.

Festa dei non più giovani

La «Festa dei non più giovani» è tornata anche quest’anno. Con qualche settimana di ritardo rispetto al solito, ma sempre all’insegna della compagnia e della tradizione. Sono 28 anni che la manifestazione, patrocinata come sempre dall’Amministrazione comunale, offre un piacevole spazio riservato ai nonni del paese, che si vedono servito il pranzo comunitario da amministratori e volontari. Il caldo ha lasciato a casa qualcuno, ma i commensali erano quasi 70.

28esima edizione

Nata nel 1991 per volontà del “Gruppo giovani”, la manifestazione ha sempre riscosso alto gradimento fra gli over 60 del paese. Per l’occasione, sulla pagina facebook del Comune di Casaletto Vaprio è stato pubblicato un emozionante video che ripercorre alcune delle precedenti edizioni.

Leggi anche:  Filmato un lupo a Bormio? VIDEO SPETTACOLARE

Balli e canti

Dopo il pranzo comunitario, i casalettesi hanno trascorso il pomeriggio ballando e cantando. La sindaca Ilaria Dioli ha preso parola per i saluti finali, ringraziando tutti i presenti con l’augurio di ritrovarsi l’anno prossimo per la 29esima edizione, sempre nel segno del divertimento e dell’omaggio ai… non più giovani.

TORNA ALLA HOME