Venerdì sera con il grande concerto in piazza Fiume a Romano parte la quarta edizione della Festa della Musica organizzata dai giovani del Pro.G.

Il concertone

Dopo il successo delle scorse edizioni, si è andata rafforzando la collaborazione con enti pubblici e privati che ha permesso alla manifestazione di compiere un ulteriore salto di qualità. The Bluebeaters e Shandon,scalderanno il pubblico di Piazza Fiume venerdì sera, assieme al cantautore romanese Valerio Baggio, per un concerto a ingresso libero.

Domenica in musica

Momento clou dell’intera manifestazione sarà la giornata di domenica 17 Giugno in cui, per ben otto ore consecutive, 200musicisti, uniti in quarantatre band provenienti dalla bergamasca, ma anche da Brescia, Milano e Pesaro, si alterneranno suonando su sei palchi posizionati nel centro storico. In contemporanea quattordici diversi eventi collaterali pensati per ogni tipo di pubblico e lo street food&drinks curato dai negozi del centro storico, contribuiranno ad animare la città per tutta la giornata.

Leggi anche:  Disabili in vacanza? In dono alla Caritas una carrozzina da spiaggia
I giovani del ProG

Festa e solidarietà

La Festa della Musica Romano anche quest’anno non si dimentica degli anziani e dei malati: grazie alla collaborazione degli Operatori del Sorriso della Croce Rossa italiana la musica entrerà nella Casa di Riposo cittadina e Con la vendita di magliette e gadget targati #FDM, i giovani del Pro.G finanzieranno un progetto annuale di clownterapia all’interno della casa di riposo Opere Pie Rubini.

TORNA ALLA HOME