"La forma della Voce", l'oratorio di Cologno onora la Kyoto Animation con un film

Il film, girato nel 2016, tratta le vicende problematiche di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima dI bullismo

"La forma della Voce", l'oratorio di Cologno onora la Kyoto Animation con un film
Pubblicato:
Aggiornato:

Per onorare il lavoro e la dedizione degli animatori della Kyoto Animation, fondato nel 1981 e considerato fra i migliori al mondo, giovedì 5 Settembre alle 21.15 il Cinema sotto le stelle di Cologno al Serio propone una serata-evento con la proiezione gratuita di uno dei loro più acclamati capolavori: "La forma della Voce".

Il contenuto del film

Il film, girato nel 2016, tratta le vicende problematiche di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, in seguito anche lui preda di altri coetanei. "La forma della Voce" è un film di animazione del 2016 diretto da Naoko Yamada. Il film è l'adattamento anime del manga A Silent Voice di Yoshitoki Oima.

I fatti recenti della KyoAni

Recentemente, il 18 luglio, a Kyoto, nello Studio 1 della Kyoto Animation, dove lavoravano 74 persone, è divampato un incendio. L'iniziale esplosione ha intrappolato i dipendenti nell'edificio. Il bilancio dell'incendio è terribile: 35 le vittime, 34 i feriti. Una strage tra le più letali in Giappone dalla fine della seconda guerra mondiale. Il fuoco è stato provocato da un uomo di 41 anni, che aveva in precedenza sottoposto alla KyoAni una bozza di romanzo, senza superare l’iniziale selezione. L'oratorio colognese ha deciso di rendere omaggio alla KyoAni tramite questa proiezione.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali