Sabato in piazza don Sandro a Romano si è svolta una giornata all’insegna della sicurezza grazie ai volontari della Protezione civile.

Protezione civile

Sabato dalle 8 alle 18 in piazza Don Sandro i volontari della Protezione civile della Bassa hanno organizzato una giornata per sensibilizzare i cittadini sullo stato di emergenza. Nella piazza sono state allestite postazioni d’intervento, campi per la prima emergenza e aree didattiche.

Scuole sul campo

La giornata di sabato infatti si è aperta con la visita degli studenti delle scuole medie Rubini. I ragazzi divisi in gruppi sono stati guidati dai volontari, presenti anche i Vigili del Fuoco del distaccamento di Romano, nelle diverse attività previste durante gli interventi d’emergenza. Gli studenti si sono cimentati nello spegnimento di fiamme e hanno assistito al taglio di tronchi pericolanti.

Gli organizzatori

Nel pomeriggio c’è stata la dimostrazione della Croce rossa. I volontari soccorritori hanno mostrato le tecniche d’intervento di primo soccorso.“Un grazie a tutti i volontari che hanno organizzato l’evento di sabato – ha detto il sindaco Sebastian Nicoli – I ragazzi e i cittadini hanno mostrato grande interesse, apprendendo l’importanza del lavoro che ogni giorno questi volontari fanno per la nostra sicurezza”.

TORNA ALLA HOME