La provinciale Bergamina verso il declassamento

Lavori di asfaltatura tra Casirate e Arzago. Il 25 ottobre un incontro in Provincia tra gli Enti.

La provinciale Bergamina verso il declassamento
Pubblicato:
Aggiornato:

La provinciale Bergamina, la sp 472, è destinata a venire declassata a strada comunale. Treviglio, Casirate e Arzago il prossimo 25 ottobre avranno un incontro in via Tasso per discuterne.

Con la Variante la provinciale Bergamina sarà declassata

La strada provinciale 472 Bergamina che, da Nord a Sud, attraversa i centri abitati di Casirate e Arzago (partendo da Treviglio) è destinata ad essere declassata e a passare in carico dalla Provincia di Bergamo ai Comuni. Un declassamento auspicato dalle Amministrazione di Casirate e Arzago, per regolamentare il transito di veicoli su un’arteria che, di fatto, taglia in due i rispettivi centri abitati, soprattutto da quando con la realizzazione della Variante alla 472 il traffico pesante è stato portato, in gran parte, fuori dai due paesi. Risolvendo così un problema annoso per i cittadini di entrambi i paesi.

A nuovo l'asfalto sulla 472

A preoccupare, però, gli Amministratori locali c'era lo stato di usura della strada, tra buche e cedimenti causati negli anni dal passaggio di centinaia e centinaia di veicoli. Questa settimana la Provincia di Bergamo ha iniziato un intervento di asfaltatura su alcuni tratti della Bergamina, quelli che presentavano le maggiori criticità a livello di manto stradale sia a Casirate che ad Arzago. Gli addetti dell’impresa "Legrenzi" di Clusone hanno fresato l’asfalto per alcune decine di metri in via Tenente Paladini, in pieno centro ad Arzago, completando martedì mattina la posa del nuovo tappetino di usura. Lavori che, mercoledì, hanno interessato anche Casirate d’Adda nel tratto della sp 472 in via Dante Alighieri.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali