La rigenerazione di Zingonia vince il premio urbanistica 2019

A ritirare il riconoscimento assegnato a Regione Lombardia anche il sindaco di Ciserano Caterina Vitali con il predecessore Enea Bagini e il vice Gabriele Giudici.

La rigenerazione di Zingonia vince il premio urbanistica 2019
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche il comune di Ciserano presente a Torino per ricevere, insieme a Regione Lombardia, il premio Urbanistica 2019 - sezione Rigenerazione ambientale, economica e sociale con il Progetto sulla rigenerazione di Zingonia.

La rigenerazione di Zingonia premiata da Urbanpromo

Il concorso è stato indetto dalla rivista scientifica dell'Istituto Nazionale di Urbanistica che dal 2006 seleziona i progetti preferiti dai visitatori di Urbanpromo, l'evento nazionale di riferimento per la rigenerazione urbana organizzato dall'Inu e da Urbit. Nel corso della manifestazione dello scorso anno alla Triennale di Milano i visitatori hanno scelto, tramite referendum, dieci progetti tra quelli esposti nella gallery del sito urbanpromo, che sono poi stati premiati quest’anno a Torino.  Soddisfatto il sindaco di Ciserano Caterina Vitali che, insieme al vicesindaco Gabriele Giudici e all’assessore Enea Bagini, ex sindaco e principale artefice degli espropri e degli abbattimenti, è andata a ritirare il premio in rappresentanza del Comune.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola da venerdì 

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali