La Romano Running scala l’Abetone

Grande risultato per quattro atleti della società di atletica leggera romanese, "Romano Running" che hanno chiuso il percorso con tempi da record.

La Romano Running scala l’Abetone
Pubblicato:
Aggiornato:

Grande risultato per quattro atleti della società di atletica leggera romanese, "Romano Running" che hanno chiuso il percorso con tempi da record

Pistoiabetone ultramarathon

La Pistoia-Abetone è una classica ultramaratona podistica che si svolge l'ultima domenica di Giugno. La partenza è nella piazza del Duomo di Pistoia, l'arrivo all' Abetone in piazza delle Piramidi, a quota 1 388 metri, dopo 50 km dei quali 31 di salita. La gara nel 2017 ha raggiunto la 42ª edizione. Solamente 8724 atleti in 42 anni (849 donne) sono riusciti almeno una volta a completare il percorso.

I romanesi in vetta

Roberta Forlani, Andrea Asperti , Alessandro Brescia e Angelino Ceruti, sono i tre tesserati della società “Romano Running” che hanno compiuto la grande impresa. Strepitosi i tempi dei quattro, su tutti quello di Angelino Ceruti che ha chiuso la gara in cinque ore e venti minuti, il tempo finale registrando per il tempo maratona, quattro ore e diciassette primi.

Dopo la fatica, la grande soddisfazione

“Una corsa impegnativa che ti regala mille emozioni una volta raggiunto il traguardo. – ha detto Angelino Ceruti- Impresa faticosissima ma emozionante grazie anche agli accompagnatori. Un ringraziamento va la Centro della medicina dello sport di Palazzolo per l’assistenza professionale che ci ha fornito”.

Torna alla home

Seguici sui nostri canali