Laboratorio 10 riporta l'uomo sulla Luna

Sabato la compagnia teatrale romanese inscenerà uno spettacolo in piazza Manetta.

Laboratorio 10 riporta l'uomo sulla Luna
Pubblicato:
Aggiornato:

Stasera la compagnia teatrale romanese inscenerà uno spettacolo in piazza Manetta.

La luna di Laboratorio 10

Il 20 luglio 1969 è la data storica della missione spaziale Apollo 11 che portò i primi uomini sulla Luna, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin.
Per ricordare i cinquant'anni dell'allunaggio gli attori di Laboratorio 10 si sono inventati una serata che vedrà proprio la luna come principale protagonista, attraverso la lettura di brani letterari e l'esecuzione di canzoni da lei state ispirate.

Lo spettacolo

Si tratta di testi che vanno da Saffo sino a scrittori e poeti del Novecento, passando per gli imprescindibili Ariosto e Leopardi.La lettura dei brani sarà intervallata da canzoni, italiane e straniere, che hanno come protagonista chiaramente la luna.

LEGGI ANCHE: Raccontaci il "tuo" sbarco sulla Luna

I protagonisti

La voce che leggerà i brani sarà quella di Walter Tiraboschi, attore bergamasco già protagonista dello spettacolo dedicato a Pirandello.Il gruppo musicale, capitanato dal romanese Andrea Rubini alla chitarra, schiererà sul palco Sabrina Cuccu alla voce, Loris Leo Lari al basso e Manlio Lazzarini alla batteria, per un evento che vuole essere commemorativo e brillante allo stesso tempo.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali