Brutta sorpresa per l’associazione pescatori di Mornico al Serio al fontanile Malago dove domenica avrebbe dovuto tenersi la gara di pesca per i bambini.

Ladri al fontanile Malago

Nei giorni scorsi i ladri hanno preso di mira il fontanile di via Malaghi, dove hanno rubato i pali della luce e tagliato i cavi della corrente e della pompa. Grande lo sconforto dell’associazione Pescatori che da tanti anni si prende cura del fontanile.

I danni

“Hanno portato via i lampioni e non è rimasto nulla – ha detto pieno di sconforto il presidente Gino Innocenti– dei quattro pali installati da 15 anni, ne è rimasto solo uno. Degli altri hanno rubato tutto, dal palo in plastica alla sfera. Io ho già fatto denuncia in Comune e questi pali da giardino saranno finiti di sicuro nelle case di qualcuno. Qualche giorno dopo invece hanno tagliati i cavi della corrente e della pompa dell’acqua che è stata distrutta”.

Gara rimandata

“A questo punto la gara di pesca di domenica è rimandata a data da destinarsi – ha proseguito Innocenti – La cosa che mi fa rabbia è che gli episodi sono successi proprio prima della gara, quando ormai avevo già pagato i pesci, il rinfresco e tutto quanto serviva”.

Leggi anche:  Rassegna teatrale mornicese, ecco l'anteprima 2020

Leggi di più sull’edizione di RomanoWeek in edicola venerdì 21

TORNA ALLA HOME