L'Amministrazione si veste da Babbo Natale

Il 24 dicembre i consiglieri di Morengo si sono vestiti da Babbo Natale e hanno portato i panettoni agli anziani del paese e alla cooperativa Itaca.

L'Amministrazione si veste da Babbo Natale
Pubblicato:
Aggiornato:

I consiglieri e il sindaco di Morengo, assieme ad alcuni volontari, hanno rispettato la tradizione e per un giorno sono diventati dei Babbo Natale.

La tradizione

Babbo Natale per un giorno. È una tradizione ormai consolidata quella dell’Amministrazione comunale, in compagnia di diversi volontari, di travestirsi da Babbo Natale il giorno della vigilia e fare visita agli anziani in giro per il paese.
Anche quest’anno alcuni consiglieri comunali, tra cui la stessa sindaca, hanno aderito all’iniziativa e hanno percorso le vie del paese con tanto di tuta rossa e barba finta. A fare da slitta è stato il furgone del Comune, a bordo del quale erano stipati diversi panettoni da distribuire agli anziani del paese.

La giornata dei Babbo Natale

«Siamo partiti domenica attorno alle 13:30, e fino alle 19 abbiamo girato per il paese accompagnati dalla musica natalizia – ha spiegato il sindaco, Alessandra Ghilardi – Gli anziani apprezzano quest’iniziativa, perché è un modo per tornare alla tradizione e riportare questa festività a una dimensione umana». I Babbo Natale hanno fatto visita anche ai ragazzi della cooperativa Itaca.

sindaco babbo Natale con i ragazzi di Itaca
La sindaca Alessandra Ghilardi vestita da Babbo Natale fa visita ai ragazzi di Itaca

La serata in Comune

Dopo la messa serale, inoltre, nell’androne del Comune il gruppo dei Fanti ha distribuito vin brulè, tè caldo e fette di panettone. Sono stati distribuiti inoltre i calendari offerti dall’Amministrazione. Oltre 200 persone si sono assiepate nel palazzo municipale, a testimonianza di come effettivamente lo spirito natalizio abbia fatto breccia nei morenghesi.

Seguici sui nostri canali