Sabato nell’ambito del progetto “Animatore di Comunità” il liceo Don Milani di Romano ha visitato la comunità Gasparina di sopra.

La comunità fa lezione

Una mattinata alla scoperta della comunità Gasparina di sopra quella che gli studenti del Liceo Don Milani, indirizzo economico sociale hanno passato sabato. La giornata è iniziata con una lezione in classe tenuta dal responsabile della comunità, Fabio Loda. Finita la lezione i ragazzi accompagnati dai volontari del circolo Sarius di Legambiente e dal’assessore Luca Bettinelli, si sono diretti in bicicletta alla comunità.

Animatore di comunità

Una volta arrivati alla Gasparina di sopra, gli studenti del Liceo Don Milani hanno potuto conoscere le attività che gli utenti della comunità svolgono ogni giorno. Attività produttive nel settore agricolo i cui proventi servono per finanziare i progetti riabilitativi della Gasparina. Gli studenti hanno cos visitato le serre e i campi gestiti dalla comunità.

I fiocchi alle cicogne

Dopo la visita alla Gasparina gli studenti del Don Milani si sono recati al centro cicogne del parco Del serio. Qui hanno potuto osservare da vicino le cicogne e i nuovi arrivati. Prima di lasciare il centro infatti, insieme ai volontari di Legambiente hanno apposto sulla recinzione tre fiocchi a testimonianza del triplo lieto evento che nel giro di due settimane ha visto nascere tre nuovi esemplari di cicogne. https://giornaleditreviglio.it