Domenica nel centro storico di Romano si è svolta la festa delle associazioni di volontariato.

Associazioni

L’associazionismo romanese ha fatto festa domenica invadendo la piazza per l’iniziativa dedicata ai volontari. All’insegna del «far rete» nel terzo settore domenica in piazza Roma e in via Colleoni tanti tra gruppi di volontariato, squadre sportive, cooperative sociali e organizzazioni no profit che hanno sede in città, hanno allestito i banchetti e incontrato i cittadini nonostante la pioggia.

Le formelle

Anche quest’anno gli studenti degli istituti comprensivi cittadini hanno preparato le formelle di ceramiche per le associazioni. Le formelle rappresentano lo stemma dei gruppi che insieme a tutte quelle delle altre associazioni restano esposte in una bacheca in Piazza Roma, all’ingresso della sala consiliare.

Il sindaco

Sebastian Nicoli ha incontrato tutti i volontari in piazza, premiandoli con la medaglia che ogni anno vine conferita alle benemerenze cittadine.
“E’ sempre un grande piacere incontrare i volontari. – ha detto il sindaco – Grandi esempi di civismo che con la loro opera ogni giorno danno un contributo importante alla comunità. Contribuiscono in modo significativo alla crescita della nostra città”.