Legalità e anticorruzione, il capo della Dda della Lombardia a Treviglio

Appuntamento lunedì 18 marzo 2019, dalle 9.30 alle 12, al Teatro Nuovo di Treviglio.

Legalità e anticorruzione, il capo della Dda della Lombardia a Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione della Giornata della trasparenza, legalità e anticorruzione, Treviglio ospiterà Alessandra Dolci, magistrato a capo della Direzione Distrettuale Antimafia della Lombardia, con una lunga esperienza in materia di indagini e processi alla criminalità organizzata.

Legalità e anticorruzione

La giornata, organizzata dal Comune di Treviglio in collaborazione con il Centro Salesiano don Bosco e con l'Ufficio Scolastico di Bergamo, si terrà lunedì 18 marzo 2019, dalle 9.30 alle 12, al Teatro Nuovo di Treviglio. Al tavolo dei relatori sarà presente anche il capitano Maria Luisa Ciancia (Comandante della Guardia di Finanza di Treviglio) che illustrerà alcuni compiti e obiettivi della Guardia di Finanza, soprattutto quelli più vicini alla realtà giovanile.

Infine, interverrà il responsabile dell'anticorruzione e trasparenza per il Comune di Treviglio, Giuseppe Mendicino, che parlerà di etica pubblica e di trasparenza nell'attività della Pubblica amministrazione.

Occasione per una partecipazione attiva

«L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza e sono particolarmente invitati gli studenti delle scuole superiori - ha commentato Pinuccia Zoccoli Prandina, assessore all'Istruzione del Comune di Treviglio - Si tratta di un'importante occasione per gli studenti per approfondire i temi della legalità e del contrasto alla corruzione e alla criminalità organizzata. Questa iniziativa rappresenta un'occasione d'incontro tra cittadini e pubblica amministrazione, per ridurre le distanze, così da consentire a tutti di conoscere da vicino le attività del Comune, nonché i servizi dedicati alla cittadinanza, anche per un'interazione e una partecipazione attiva e più consapevole alla vita amministrativa».

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali