L’ex scuola materna della frazione Battaglie (fino allo scorso anno Circolo Arci) potrebbe finalmente avere un nuovo “padrone”.  “La Pulce Associazione”, sodalizio collegato al negozio per l’infanzia “La Pulce Curiosa” di piazza Garibaldi, ha infatti manifestato interesse a gestire la struttura, per attività “di promozione sociale che nasce dal desiderio di promuovere e sostenere il benessere di ogni persone”.

Ancora qualche giorno

La richiesta è stata presentata il 29 luglio, dopo che il bando di gara pubblicato dal Comune, con scadenza 13 settembre 2018, era andato deserto. Motivo per cui l’Amministrazione ha deciso di pubblicare un avviso di manifestazione di interesse, che dovrà essere presentata entro le 12 del 19 agosto, esclusivamente da associazioni “non profit”. Se non perverranno altre richieste, a quel punto l’Amministrazione concederà l’uso dello stabile a “La Pulce” fino al 2024, con un costo annuale di 2.211 euro (Iva esclusa).

Un futuro per l’ex scuola materna

La concessione prevede anche che le spese dell’atto siano a carico del proponente, così come le utenze di acqua, luce, gas, e telefono. Chi prenderà in gestione l’ex scuola materna delle Battaglie avrà poi il divieto di somministrazione di alimenti e bevande, con deroghe per iniziative patrocinate dal Comune. Inoltre è vietata anche l’installazione di apparecchi automatici da gioco e di scommesse. Nel canone di locazione è infine compreso il diritto del Comitato di frazione di poter utilizzare, a semplice richiesta e almeno una volta a settimana, una sala per riunioni. Per quanto riguarda l’attività svolta, essa potrà essere effettuata dalle 8 alle 23 (eccetto deroghe concordate), dal lunedì alla domenica. Nell’area esterna non saranno comunque consentite attività a diffusione sonora dopo le 20.

Leggi anche:  Litigio in hotel tra un uomo e una donna, arriva la polizia

TORNA ALLA HOME