La casetta dei libri al parco comunale

Domenica mattina al Parco Maggioni di Romano è stata inaugurata la casetta dei libri.

La casetta dei libri al parco comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica mattina al Parco Maggioni di Romano è stata inaugurata la casetta dei libri.

La casetta dei libri

Una piccola biblioteca a disposizione di tutti i cittadini nel parco comunale in via Maggioni. Domenica alla presenza del sindaco Sebastian Nicoli, è stata inaugurata la casetta dei libri. Un servizio promosso e gestito dalla biblioteca comunale di Romano.

Letture per tutti

Tutti i cittadini potranno prendere in prestito i libri, che troveranno nella piccola casetta di legno. La Casetta dei Libri è un servizio gratuito e promuove la lettura all’interno della comunità. Lo speciale contenitore, servirà per uno scambio di libri. La piccola libreria sarà disponibile a tutti, gratuita e sempre aperta: ognuno potrà portare i propri libri, prenderli in prestito, riportarli o sostituirli con altri, in una prospettiva di condivisione dei propri libri e della propria esperienza.

I promotori

“Nel parco Maggioni è stata inaugurata la prima casetta dei libri, un bellissimo progetto che oggi, in occasione della giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, ha preso piede nella nostra città. - hanno scritto i promotori del servizio - L'evento è stato accompagnato anche da un intervento relativo a un altro progetto importante: la lettura di favole ai bambini in due lingue diverse. Siete invitati tutti ad andare a prendere un libro e lasciarne un altro per iniziare questa bellissima esperienza che ci unirà tutti sotto la bellissima passione della lettura”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali