Domenica le associazioni sportive di Romano hanno dato vita alla Festa dello sport accogliendo più di cinquemila persone.

Festa dello sport

Grande successo domenica per la seconda edizione in piazza Don Sandro della Festa dello Sport. Dal mattino alle 10 fino a sera le associazioni sportive di Romano hanno accolto tutti i partecipanti, offrendo nei propri stand , ora di apertura del villaggio sportivo, l’opportunità di provare la disciplina praticata. Tante le associazioni presenti che hanno offerto un panoramica a 360 gradi sull’offerta sportiva romanese. Dal calcio della nuova calcistica romanese, allo scherma passando per l’arrampicata, il tennis, il crossfit, il volley e altro ancora fino ad arrivare alle novità come il rugby.

Un nuovo defibrillatore

Nel corso della mattinata il sindaco Sebastian Nicoli insieme all’assessore Chiara Brignoli, ha inaugurato il nuovo defibrillatore. L’apparecchiatura che ora sarà a servizio per le emergenza in piazza Don Sandro è stato donato al Comune dai commercianti e imprenditori locali che hanno dato un contributo per l’acquisto e l’installazione.

Leggi anche:  Comunità sikh in festa ai Cappuccini, e il quartiere Nord si colora FOTO

Le premiazioni

Durante la giornata il primo cittadino con l’assessore Marco Seghezzi ha premiato tutte le associazioni presenti in piazza. “La presenza di così tante associazioni e la grande partecipazione testimonia che lo sport a Romano è vivo e offre la possibilità di praticarlo in tante discipline. -ha detto il sindaco – L’Amministrazione è al lavoro per dare ai nostri sportivi delle strutture efficienti e all’avanguardia attraverso progetti di riqualificazione della piscina, del campo San Defendente e e altro ancora che presto sveleremo”.

 

TORNA ALLA HOME