L'orchestra MagicaMusica torna a Crema

Appuntamento al 6 settembre alle 21 per l'inaugurazione della sagra di San Bernardino.

L'orchestra MagicaMusica torna a Crema
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà l'orchestra MagicaMusica a inaugurare la sagra di San Bernardino fuori le mura di Crema e la 13esima stagione di Stelline. A darne notizia è il parroco don Lorenzo Roncali.

A Crema l'orchestra MagicaMusica

Venerdì sera 6 settembre alle 21, nella conca dell'oratorio, l'ormai celeberrima orchestra castelleonese diretta dal maestro Piero Lombardi terrà un concerto che farà da inaugurazione della sagra. L'evento sarà allestito all'aperto e sarà l'occasione per offrire alla compagnia un contributo per il loro progetto di una casa della musica a Castelleone. Durante la serata l'orchestra eseguirà, personalizzandoli come sempre, motivi e canzoni molto noti che di certo non mancheranno di coinvolgere il pubblico. Qualora il meteo non sia dalla nostra parte, il concerto si terrà nell'Auditorium Manenti, in S. Bernardino entro le mura. L'ingresso è libero e l'organizzazione chiede un offerta minima di 10 euro.

Il ricavato, detratte le spese, sarà destinato all'orchestra. Per le prenotazioni si può telefonare al 3924414647 oppure passare dall'oratorio di S. Bernardino, in via XI Febbraio, di fianco alla chiesa. L'evento è promosso dall'Oratorio Pier Giorgio Frassati con l'Associazione Attimo Fuggente di Crema.

S'inaugura Stelline

Il concerto di Magicamusica apre anche la stagione di Stelline, che quest'anno anticipa a settembre.

L'esordio, sabato 21 settembre, tocca alla compagnia degli Schizzaidee. Il gruppo di Bolzone non ha partecipato alla sagra del paese in segno di lutto e solidarietà con la famiglia di un amico prematuramente scomparso. Sarà quindi un esordio assoluto. Qualora ci sia un numero di spettatori oltre la capienza, la commedia sarà replicata domenica 22. Seguono poi il 29 la compagnia lodigiana del Matt'attori di Caty. A ottobre il primo appuntamento è il 5 con la compagnia si Postino, mentre il 19 c'è una compagnia nuova, il Teatrodipietra di Melegnano mentre il 26 tornano i Balafus di Agnadello. Quattro gli appuntamenti di novembre, con la novità della compagnia Sivainscena di Lodi, il 9, seguita dalla compagnia La Lampada di Pompiano, anche questa una novità, il 16, mentre il 23 tornano gli attori di Treviglio e il 30 chiude la prima parte la compagnia cremonese dei Malgiust. Nove commedie, sei in dialetto e tre in italiano e un concerto per una prima parte di certo divertente e interessante. Per le prenotazioni alle commedie si può telefonare al 3924414647 oppure passare dall'oratorio di S. Bernardino, in via XI Febbraio, di fianco alla chiesa.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali