L'Orchestra MagicaMusica torna sul palco con concerti benefici

Tre appuntamenti a Soncino, Soresina e Crema per vivere l'atmosfera di una musica...magica.

L'Orchestra MagicaMusica torna sul palco con concerti benefici
Pubblicato:
Aggiornato:

Reduci dall’incontro con il Ministro per la Disabilità e la Famiglia, Alessandra Locatelli, i musicisti diretti da Piero Lombardi si preparano a tornare sul territorio per far ascoltare ai cremaschi e ai cremonesi un po’ di MagicaMusica.

Magica Musica a Soncino

Sabato 31 agosto alle 21, infatti, suoneranno presso l’Anfiteatro della Filanda a Soncino (Largo Cattaneo). L’iniziativa, promossa da “Fondazione RSA di Soncino Onlus” in collaborazione con il Comune di Soncino, è inserita nella “Festa Anni d’Argento” ed è finalizzata a sensibilizzare circa il tema della disabilità. Ingresso libero.

Tappa in oratorio a Soresina

Lunedì 2 settembre alle 21, invece, l’Orchestra suonerà all’Oratorio Sirino di Soresina, in occasione della “Festa dell’Oratorio”. Ingresso gratuito. Felice per questa esibizione, il promotore dell’evento, Don Andrea Pian: «Siamo davvero contenti di accogliere la magica orchestra a Soresina. Questi ragazzi, divertendosi insieme, donano serenità a tutti noi e ci aiutano a capire la bellezza della vita». Poi,
con un certo orgoglio, puntualizza: «Alcuni di loro sono soresinesi, quindi per noi è davvero un onore poter ospitare alcuni nostri artisti ormai noti». La festa dell’Oratorio, che si svolgerà da venerdì 30 agosto a lunedì 9 settembre, è incentrata sul tema della fratellanza: «Penso che MagicaMusica sia davvero un esempio di fratellanza, che può aiutarci a ritrovare serenità e pace nelle cose semplici».

L'orchestra inaugura la sagra di San Bernardino

Venerdì 6 settembre alle ore 21 nell'oratorio di San Bernardino Fuori Le Mura, infine, i magici musicisti apriranno la Sagra patronale. L’evento, organizzato in collaborazione con l’associazione “Attimo Fuggente” di Crema ed il giornale telematico “Crema News”, è ad ingresso libero con offerta minima di 10 euro. Il ricavato, detratte le spese, verrà devoluto all’Associazione MagicaMusica per la costruzione
del centro d’arte.  In caso di maltempo il concerto si terrà all’Auditorium Manenti.

«Che onore poter ospitare l’Orchestra MagicaMusica» ha detto Don Lorenzo Roncali, parroco di San Bernardino e Vergonzana. «Siamo felici di poter inaugurare la sagra con questa esibizione. È bello pensare che anche la comunità di San Bernardino possa fornire un piccolissimo contributo per la realizzazione del Centro D’Arte».

Emozionato per il ritorno sul territorio anche il Maestro Piero Lombardi: «Poter ricominciare la stagione sul nostro territorio è davvero bello. Abbiamo scaldato i motori esibendoci per il Ministro Locatelli. Ora siamo pronti a far emozionare tutti i cremaschi».

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali