Lorenzo Colombo: il giovane fontanellese all'opera a Barbata

L'artista fontanellese Lorenzo Colombo ha realizzato un murales nella biblioteca di Barbata. A breve realizzerà un altro lavoro per il Comune.

Lorenzo Colombo: il giovane fontanellese all'opera a Barbata
Pubblicato:
Aggiornato:

Il primo dei due lavori commissionatigli dal sindaco Vincenzo Trapattoni è stato ultimato proprio ieri, sabato. A breve Lorenzo inizierà il secondo murales, fuori dal bar del circolo Primula.

Lorenzo Colombo, l'artista autodidatta

Dell'arte di Lorenzo vi avevamo parlato qualche mese fa, quando abbiamo intervistato questo giovane artista, fontanellese ventenne, che da autodidatta aveva iniziato a realizzare murales ed opere astratte secondo un proprio, personalissimo, stile.

Il libro di Plinio Pirillo

Poco meno di due settimane fa Lorenzo è stato tra i sedici fortunati e talentuosi artisti pubblicati all'interno del catalogo "Artisticamente", curato dal critico d'arte Plinio Pirillo. Le soddisfazioni di Lorenzo, però, non finiscono qui, perché recentemente è stato scelto dal Comune di Barbata per realizzare dei murales.

I murales

Uno di questi murales è terminato proprio ieri, ed è stato realizzato all'interno della biblioteca comunale con disegni a tema rivolti a bambini e ragazzi. Un altro lavoro verrà invece realizzato all'esterno del circolo della Primula.

 

Puoi saperne di più e leggere le dichiarazioni di Lorenzo e del sindaco Vincenzo Trapattoni sul Giornale di Treviglio e RomanoWeek in edicola questa settimana.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali