Il cantiere limita il "Maggio" sergnanese, al via la mini edizione 2018

E' tutto pronto ormai per il tradizionale "Maggio sergnanese". E' appena stato reso noto, infatti, il calendario degli eventi della manifestazione, che quest'anno si svolgerà in sole 5 giornate a causa dei lavori in corso all'oratorio. Il parroco, però, non esclude che possa essere un cambiamento definitivo.

Il cantiere limita il "Maggio" sergnanese, al via la mini edizione 2018
Pubblicato:
Aggiornato:

Una manifestazione sportive senza uguali nella nostra zona. Il "Maggio sergnanese" è pronto anche quest'anno a regalare emozioni e divertimento in paese, anche se in una forma decisamente ridotta.

Il calendario del Maggio sergnanese 2018

Non occuperà più l'intera mensilità di maggio, ma solo cinque giorni, dal 15 al 20. La competizione sportiva più sentita dell'anno a Sergnano, organizzata dalla parrocchia, inizierà martedì con il torneo di freccette. Seguiranno, di giorno in giorno, le competizioni di briscola e scopa, calcetto, calcio balilla, ping pong e beach volley, per una settimana intensa e ricca di appuntamenti.
All'interno della manifestazione, si sfideranno squadre improvvisate di cittadini che si daranno battaglia nelle varie discipline per portare a casa il premio finale dato dai risultati di tutte le sfide.

Da 31 a 5 giorni, il drastico taglio del Maggio

Negli scorsi anni la manifestazione si è sempre svolta nell'arco dell'intero mese di maggio. Fulcro della competizione era il torneo di calcio, che impegnava numerose serate all'interno della gara. Quest'anno, però, i lavori di ristrutturazione all'interno dell'oratorio hanno costretto il parroco, don Francesco Vailati, a rielaborare il calendario in una forma ridotta, viste anche le difficoltà organizzative nel gestire una manifestazione di così lunga durata.

Provvedimento provvisorio? "Chi lo sa".

Quanto al prossimo anno, già in una precedente intervista don Francesco non si era sbilanciato: "Noi speriamo che l’anno prossimo si torni a pieno regime - aveva detto il parroco - Questo, però, sarà un anno di riflessione storica, perché negli otto anni da cui sono qui a Sergnano ogni anno si cambia tutto negli organizzatori. Il punto è che il mondo cambia e si fa sempre più fatica a organizzare una manifestazione che duri un mese. Rifletteremo e vedremo come riproporla, perché fare sempre le stesse cose non è utile".

Seguici sui nostri canali